Enigma – Film in streaming in italiano

La trama di Enigma

Un film di Michael Apted. Con Kate Winslet, Dougray Scott, Saffron Burrows, Martin Glyn Murray, Tom Hollander.

A Bletchley Park, un maniero non distante da Londra, si installa un think tank di cervelli brillantissimi: il loro compito è decifrare Enigma

La storia del film è liberamente tratta da fatti reali. Si svolge nel marzo del 1943, allorché la seconda guerra mondiale è al suo culmine.

Gli analisti di Bletchley Park, nel Buckinghamshire, hanno un problema: i sottomarini tedeschi hanno cambiato la chiave di cifratura per decrittare i messaggi inviati e ricevuti attraverso la loro macchina Enigma, il che ha condotto a un blackout nel vitale flusso informativo sulle mosse del nemico.

I cripto-analisti di Bletchley già una volta hanno craccato il codice Shark: devono farlo ancora per poter tenere dietro alle mosse della Kriegsmarine.

Il film inizia con Tom Jericho che torna a Bletchley Park dopo un mese trascorso a riprendersi da un esaurimento nervoso conseguente al fallimento della sua storia con la collega Claire Romilly.

Jericho cerca subito di riprendere i contatti con lei, ma scopre che la ragazza è misteriosamente scomparsa pochi giorni prima.

Il ragazzo si avvale a questo punto dell’aiuto della coinquilina di Claire, Hester Wallace, nel tentativo di seguire a ritroso le tracce lasciate da Claire e scoprire così che cosa le è accaduto…

Trailer italiano di Enigma

Puoi vedere Enigma in streaming in italiano su CHILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *