Prometheus – Film in streaming in italiano

La trama di Prometheus

Regia di Ridley Scott. Un film con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Guy Pierce, Idris Elba. Fantascienza, Stati Uniti – Gran Bretagna, 2012.

Una nave spaziale se ne va da un pianeta. Dietro di sé lascia un essere umanoide che beve un liquido iridescente che provoca la dissoluzione del suo corpo. Ciò che rimane di lui cade in una maestosa cascata e vediamo il dna dell’alieno diventare parte del nuovo ambiente naturale.

Anno 2089. gli archeologi Elizabeth Shaw e Charlie Holloway scoprono una misteriosa mappa stellare dentro a una caverna scozzese. Quella mappa coincide con quelle lasciate da molte altre civiltà in giro per il pianeta.

I due interpretano la mappa come un messaggio che ci avrebbero lasciato i nostri lontanissimi antenati, che essi chiamano gli “Ingegneri”. Il messaggio è: venite a trovarci.

Peter Weyland, anziano amministratore delegato della Weyland Corporation, finanzia una ardita spedizione alla volta del sistema stellare indicato dalla mappa nella caverna.

Il viaggio sarà a bordo della nave scientifica interstellare Prometheus, che seguirà l’indicazione della mappa fino alla luna LV-223.

L’equipaggio della nave compirà il viaggio in stasi, mentre al mantenimento del veicolo spaziale provvederà l’androide David.

Il vascello arriva a destinazione nel dicembre del 2093. Dopo il risveglio, la direttrice della spedizione, l’algida Meredith Vickers, informa l’equipaggio che la loro missione è trovare gli Ingegneri e che non potranno contattarli senza il suo permesso…

Segue la falsariga del primo Alien e avrebbe potuto essere un capolavoro, ma la sceneggiatura è un disastro inenarrabile.

Visivamente potente, ma nulla più.

Trailer italiano di Prometheus

Puoi vedere Prometheus in streaming in italiano su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *