Downsizing – Film in streaming in italiano

Un film di Alexander Paine. Con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig.

In un futuro non si sa quanto lontano, per tentare di risolvere i problemi della sovrappopolazione e del riscaldamento globale, lo scienziato Jørgen Asbjørnsen si inventa la soluzione del “downsizing”, ovvero, letteralmente, del rimpicciolimento delle persone.

Si tratta di “dimagrire” le persone fino alla dimensione di circa 12 centimetri di altezza. L’assunto è che persone così piccole consumano molto meno dei “normali”.

Tra le prime cavie del dottor Asbjørnsen c’è la moglie Anne-Helene. Il processo si dimostra sicuro e piano piano prende piede.

Paul e Audrey Safranek sono una coppia sposata e con qualche problema di soldi. Un giorno incontrano Dave e Carol Johnson, che si sono già sottoposti al downsizing.

Anche se gli inventori del processo ne decantano i vantaggi come strumento per ridurre lo spreco di risorse, Dave sostiene che il rimpicciolimento va ben oltre e che migliora di molto la vita delle persone, tra l’altro restituendo loro anche un maggior potere d’acquisto.

A questo punto Paul e Audrey si convincono a sottoporsi alla procedura e decidono che dopo che saranno stati stati rimpiccioliti si trasferiranno a Leisureland, nel New Mexico, una delle comunità più popolari che ci siano per gli individui piccoli.

Ma non tutto va come previsto…

Trailer italiano di Downsizing

Guarda Downsizing in Streaming in Italiano su CHILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *