The Square – Film in streaming in italiano

La trama di The Square

Un film di Ruben Östlund. Con Claes Bang. Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø.

Dall’idea di un artista viene realizzato un evento in piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa non va come previsto

The Square (La piazza) è un film satirico del 2017. Racconta di un curatore di museo che è alle prese con vari problemi personali, compreso il furto del suo telefonino e una storia sentimentale con una giornalista (Elisabeth Moss).

Distratto da queste faccende, succede che un controverso video promozionale di una installazione viene pubblicato senza il suo permesso, il che finisce col mettere in pericolo la sua carriera e con l’accendere un dibattito sulla libertà di espressione e sul politicamente corretto.

Christian è il curatore del museo X-Royal di Stoccolma, ex Palazzo Reale. Lo vediamo impegnato in un’intervista con la giornalista Anne, che cerca di tradurre per il suo pubblico l’astruso gergo museale.

Più tardi lo vediamo trascinato in uno scontro nel mezzo di una zona pedonale, dopodiché Christian si accorge di non avere più addosso né telefonino e né portafogli.

Christian riesce a seguire gli spostamenti del telefono tramite il suo computer e insieme al suo assistente Michael lo rintraccia in un grande palazzo d’appartamenti…

Trailer italiano di The Square

Guarda The Square in Streaming in Italiano su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *