L’altra metà della storia – Film in streaming in italiano

La trama di L’altra metà della storia

Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode.

Il film è l’adattamento del romanzo vincitore del Booker Prize “Il senso di una fine” di Julian Barnes.

Un anziano divorziato. Anthony “Toby” Webster, gestisce un negozietto di macchine fotografiche a Londra e conduce una vita piuttosto tranquilla. Un giorno la sua ex moglie Margaret gli chiede di accompagnare la loro figlia Susie, che è incinta, a un corso pre-maman .

Dopo averla riportata casa, Toby apre una lettera che gli è stata recapitata quella stessa mattina.

La missiva viene dalla residenza della signora Sarah Ford, che è morta da poco e che era la mamma di una ex fiamma di Toby, incontrata ai tempi dell’università negli anni Sessanta.

La lettera lo informa che la signora gli ha lasciato cinquecento sterline e due documenti, il primo una lettera in cui si spiega il perché di quel lascito non richiesto, mentre l’altro è nelle mani della sua ex fidanzata, Veronica Ford.

Tony non si capacita di come una donna che aveva incontrato solo una volta decenni prima possa averli lasciato qualcosa per testamento.

Mentre pranza con Margaret, Toby le racconta per la prima volta della sua relazione con Veronica e di quell’unico lontano incontro con la madre di lei, Sarah.

Colpita da come Toby parli con grande rispetto di entrambe, Margaret gli chiede con quale delle due andava a letto, la madre o la figlia?

Nessuna delle due”, è la risposta di Toby…

Trailer italiano di L’altra metà della storia

Puoi vedere L’altra metà della storia in streaming in italiano su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *