Blogging

Emanuele Labate, i prossimi impegni sui campi di beach volley

emanuele labate

Emanuele Labate è senza dubbio uno dei giocatori italiani del beach volley che ha partecipato con successo a importanti competizioni in tutto il Mondo. Questo giocatore, classe 1984, ha infatti partecipato con successo a oltre 10 tornei internazionali, tra cui il Fivb World Tour Beach Volley e Cev European Snow Volley.

Emanuele Labate ha partecipato anche a il World Tour 4* a Itapema in Brasile, un appuntamento che si è tenuto nel novembre 2021 e che lo ha visto in coppia con Federico Fazari. Questa competizione, tra l’altro, ha lasciato un segno nella storia del beach volley perché stata l’ultima tappa a 4 stelle: con la nuova stagione, infatti, questa competizione non si chiamerà più World Tour, ma Beach Pro Tour, sarà suddivisa in tre categorie, rispettivamente future challenge e elite16.

Emanuele Labate ha già avuto conferma che, punti permettendo, potrà prendere parte alle diverse tappe di questo torneo che si terrà in diversi stati e continenti. Gli impegni per Labate, però, sono molti, soprattutto con la nuova stagione.

Emanuele Labate e i prossimi impegni agonistici

L’agenda di Emanuele Labate è particolarmente ricca di impegni e si parte con una prima competizione, che lo vedrà in coppia con Edoardo Gilardoni, con il quale ha ottenuto un nono posto internazionale nella tappa CEV, per la tappa future in Thailandia. La gara si terrà dall’8 all’11 Aprile e sarà sicuramente una competizione impegnativa perché la coppia Labate-Gilardoni parti come quinti in riserva e, visto il livello e le coppie iscritte, quest’anno sarà davvero difficile avere la meglio. Tuttavia, anche a causa delle restrizioni dovute al Covid e altri problemi di natura tecnica e logistica, la coppia del beach volley italiano ha avuto tempi ristretti per organizzare il tutto, ma la loro professionalità e il talento fanno ben sperare.

qualificazioni thailandia labate

Altri impegni in programma per Emanuele Labate sono un challenge di alto livello, pari a una competizione a quattro/cinque stelle del vecchio World Tour, a Doha agli inizi di maggio e un altra challenge in Turchia solo qualche settimana dopo, dal 19 al 22 Maggio.

Emanuele Labate sarà presente molto probabilmente anche ella tappe futures  in Europa, sempre previste a Maggio che si prospetta un mese davvero ricco di impegni. Di parte il 12 maggio a Madrid, per proseguire in Grecia e arrivare poi a Cervia dal 26 al 29 Maggio.

La stagione cinque è stata confermata per Emanuele Labate e, quindi, sarà sicuramente schierato nei tornei più prestigiosi di questo fantastico sport.

Chi è Emanuele Labate

Emanuele Labate debutta il 17 febbraio del 2018 con il torneo Snow Volley del CEV European di Roccaraso, partendo in coppia con Marco Camilli già nel main draw. Con Panerati, invece parteciperà alla seconda tappa dello stesso campionato a Kronplatz il 17 marzo 2018.

Il 9 agosto 2018 è il momento per il giocatore italiano di partecipare a un impegnativo torneo a livello mondiale con la prima tappa internazionale del Beach Volley World Tour 1 Star in Liechtenstein, in coppia con Omar Louza.

Emanuele Labate poi partecipa nello stesso anno al CEV European Snow Volley a Mosca, in Russia, la prima competizione con le regole imposte dalla FIVB con un gioco 3×3 e il nuovo pallone mikasa.  Emanuele Labate e Giorgio Amorosi fu l’unica coppia italiana, insieme a  Massimo Di Risio e Benito Marinucci a qualificarsi in questa competizione.

Dopo un anno caratterizzato dalle restrizioni dovute dal Covid-19, il 2021 si è rivelato sicuramente molto proficuo per Emanuele Labate che ha preso parte a ben quattro tappe internazionali: ha partecipato a luglio 2021 a Sofia, in Bulgaria in coppia con Panerati; a ottobre 2021 con Gilardoni ha preso parte al CEV internazionale a Sausset Les Pins, per concludere la stagione agonistica con il Beach Volley World Tour 4 Star di Itapema, in Brasile.

 

Taggato ,

Informazioni su Fausto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.