Blogging

Wellness&Go, quando il fitness entra in azienda

andrea tardino azienda

Complice anche la situazione dovuta alla pandemia, oggi ogni persona ha messo sotto la lente di ingrandimento la sua vita e ha ripensato alle sue priorità. Lo smart working, inoltre, ha sottolineato l’importanza di conciliare vita privata e lavoro e, infatti, nei lunghi mesi dei lockdown sono state molto richieste sessioni di coaching per migliorare il proprio benessere e la salute.

Ecco perché oggi, come sottolinea Andrea Tardino in alcuni articoli presenti sul blog, le persone, ma anche le aziende hanno orientato la loro attenzione verso l’importanza dell’attività fisica come elemento che permette di far ottenere importanti benefici sia ai dipendenti che alle imprese. Andrea tardino, infatti, insieme a Edoardo Paolini, avvocato, hanno dato vita a Wellness&Go, un programma di allenamento tailor-made, che permette di portare l’attività fisica tra le mura domestiche e negli uffici, senza bisogno di particolari attrezzi o di appoggiarsi a strutture esterne.

Corporate Wellness in Italia con Wellness&Go, il format di Andrea Tardino

Di corporate wellness se ne parla tanto all’Estero e, infatti, in paesi come UK e USA, si tratta di un approccio ormai diffuso. In Svezia, come riporta Andrea Tardino nel suo blog, circa il 70% dei dipendenti si dedica all’ attività fisica, almeno una volta a settimana, per mantenersi in forma, per divertirsi o semplicemente per condividere un momento con gli altri.

In Italia, invece, questa tendenza è solo all’inizio, ma le previsioni fanno ben sperare. Secondo il Global Wellness Economy 2020, il settore del corporate wellness potrà potrebbe arrivare a quota sette trilioni nel 2025. D’altronde, le iniziative come Wellness&Go di Andrea Tardino sono molto apprezzate da dipendenti e dalle aziende.

Wellness&Go è un format di corporate wellness che permette di portare il benessere a 360° sia tra le mura aziendali, sia nelle proprie abitazioni. Infatti, il programma prevede degli allenamenti brevi, che possono essere svolti in 30 minuti, prima di andare a lavoro, in pausa pranzo o dopo al rientro a casa. Si tratta di workout a intensità modulabile erogati attraverso una piattaforma che fornisce lezioni in streaming e attraverso cui è possibile anche prendere parte a seminare sui temi del benessere, alimentazione e lifestyle.

Grazie a questi allenamenti che si possono svolgere da remoto, Andrea Tardino, laureato in Scienze Motorie e che da anni si occupa di fitness, è riuscito a portare il wellness in azienda con ottimi risultati e numerosi benefici.

Fare attività fisica fa bene ad aziende e dipendenti

Non è un caso che il motto del format di Andrea Tardino sia  “healthy people make healthy companies”: infatti, grazie all’introduzione dell’attività fisica tra i dipendenti delle varie aziende che hanno aderito a questa iniziativa, si è potuto registrare un incremento delle performances dei dipendenti, un miglioramento per le attività di team e in generale maggiore efficienza e produttività.

A questi risultati si è accompagnata poi la riduzione di circa 1500 euro all’anno per le spese mediche sostenute dalle imprese, secondo quanto rilevato da AdnKronos. I dipendenti anche sono maggiormente soddisfatti, aumenta la motivazione e il migliora a loro relazione con l’azienda. La possibilità di potersi allenare ovunque, anche al ritorno a casa, magari insieme ai famigliari, è un vantaggio in più che rende il format Wellness&Go una soluzione davvero ottimale per coloro che hanno poco tempo, ma non vogliono rinunciare al proprio benessere.

Aziende partner Wellness&Go

Ecco quali sono le aziende che hanno aderito al format Wellness&Go di Andrea Tardino.

andrea tardino aziende partner wellness e go

Taggato ,

Informazioni su Fausto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.